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Ascoli Piceno e Fermo: dal 6 marzo riaprono gli sportelli

Wed Mar 01 12:04:18 CET 2023

Agenzia delle entrate-Riscossione informa i contribuenti che, a partire da lunedì 6 marzo, gli sportelli di Ascoli Piceno e Fermo riapriranno al pubblico con le seguenti modalità:

  • Ascoli Piceno, presso la Camera di Commercio, riapre al civico 23 di Via Luigi Mercantini, con orario dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 13:15;
  • Fermo, presso l’Agenzia delle Entrate in Via Salvo d’Acquisto n. 81, con orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 13:15.

L’accesso agli sportelli territoriali è consentito solo su appuntamento, che può essere prenotato direttamente on-line dal sito e nell’App Equiclick, ovvero tramite operatore rivolgendosi al numero unico 060101, per i seguenti servizi:

  • Pagamenti/Compensazioni/Rimborsi
  • Assistenza sulle rateizzazioni/procedure di riscossione

Le modalità di pagamento accettate sono: contanti (nei limiti previsti dalle disposizioni vigenti), bancomat (Pagobancomat, PostaMat - PostePay , Maestro, Visa Debito), carte di credito (Visa e Mastercard), assegni circolari e postali vidimati intestati a Agenzia delle entrate-Riscossione, assegni bancari/postali intestati a Agenzia delle entrate-Riscossione, con il limite d'importo pari a euro 20.000.

In alternativa allo sportello territoriale, i contribuenti possono prenotare direttamente on-line dal sito e nell’App Equiclick, un appuntamento in videochiamata con un operatore dell’Agenzia scegliendo il giorno e l’ora tra quelli disponibili e selezionando il servizio desiderato.

Inoltre, sono sempre disponibili i servizi on-line di Agenzia delle entrate-Riscossione, attivi h24 nel sito e nell’App Equiclick previa autenticazione.

Per ricevere assistenza e informazioni, senza necessità di recarsi allo sportello, è possibile utilizzare anche i seguenti canali di contatto:

  • Invia una e-mail al Servizio contribuenti, per ricevere informazioni su cartelle, sulle procedure di riscossione oppure sulla propria situazione debitoria;
  • Contact center: attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e, con operatore, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00, al numero unico 06 01 01, sia da telefono fisso che da cellulare.

Si ricorda, inoltre, che le istanze di rateizzazione e di sospensione  legale della riscossione ai sensi della Legge n. 228/2012, possono essere presentate inviando la relativa documentazione mediante posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati modulistica di riferimento.

Per effettuare pagamenti, oltre al servizio "Paga online" disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.