Vai al contenuto Vai al menu principale Vai alla ricerca

Richiedere l'annullamento del preavviso o la cancellazione del fermo - casi particolari

Guida sui servizi di AdeR a portata di click - Parte seconda: quali sono i servizi di AdeR - Richiedere l'annullamento del preavviso o la cancellazione del fermo - casi particolari

Chiedere l’annullamento del preavviso di fermo su bene strumentale o l’annullamento del preavviso nonché la cancellazione del fermo nel caso di veicolo destinato all’uso di persona con disabilità.

In caso di notifica di preavviso di fermo su un bene strumentale, il contribuente può chiederne l’annullamento entro 30 giorni dalla notifica del preavviso compilando il modello F2, reperibile sul sito, cui allegare la documentazione indicata sul modello stesso, che può essere presentato agli sportelli di AdeR.

Non è prevista invece la cancellazione del provvedimento nel caso in cui la strumentalità del bene sia eccepita e accertata dopo l’iscrizione del fermo (30 giorni dalla notifica del preavviso).

In questo caso, deve essere presentato il modello F3, reperibile sul sito, cui allegare la documentazione indicata sul modello stesso, che può essere presentato agli sportelli.